Swan™ 3320 Anniversary - Poltrona
Description
La sedia lounge girevole Swan di Arne Jacobsen, creata nel 1958 per la hall dell'Hotel Royal a Copenaghen e prodotta da Fritz Hansen, presenta una scocca in materiale sintetico imbottita di schiuma poliuretanica. La scelta stilistica e progettuale innovativa, caratterizzata da linee curve, si riflette nell'elegante guscio che poggia su una base a stella in alluminio montata su un piedistallo in acciaio satinato.
Un'icona del design moderno ideale per arricchire gli ambienti domestici e non solo. Disponibile in una vasta gamma di tessuti, pelli e rivestimenti, la sedia Swan offre comfort e stile senza tempo. La sua struttura comprende una base girevole a forma di stella, realizzata in acciaio rivestito in PVD nero e collegata a una base in alluminio rivestito anch'esso in PVD nero.
La Collezione Anniversary è una celebrazione di alcuni dei nostri design più iconici dei passati 150 anni. Ogni pezzo, sempre attuale nel tempo, testimonia il nostro impegno per una straordinaria maestria artigianale, l'uso di materiali pregiati e un design che resiste al trascorrere delle epoche. Curata per integrarsi perfettamente sia insieme che singolarmente, questa collezione porta bellezza e funzionalità agli spazi living e alle aree da pranzo.
Details
- Product Code: 8 SWAN™-2
- Color: Marrone granito, Nero,
- Materials: La scocca è realizzata in CombiPUR stampato (RigiPur/PUR rigido e FlexiPUR/PUR morbido), mentre il retro è rivestito con imbottitura in tricot da 100g, prima che la sedia venga rivestita in tessuto. Base: La base girevole a forma di stella è composta da acciaio rivestito in PVD nero collegato a una base in alluminio rivestito in PVD nero.
Sizes and measurements
Larghezza: 74 cm
Profondità: 68 cm
Altezza: 77 cm
Altezza sedile: 40 cm
Altezza bracciolo : 58 cm
Peso: 12 kg
Brand
-
Fritz Hansen
Fondata in Danimarca nel 1872, Fritz Hansen è un leader globale nella progettazione e produzione di mobili, illuminazione e accessori. Spinta dalla passione per la bellezza, la qualità e l'artigianato, l'azienda incarna uno stile di vita moderno e nordico e collabora con artisti, designer e architetti visionari di tutto il mondo.
Il marchio ha collaborato con Arne Jacobsen, Cecilie Manz, Hans J. Wegner, Piero Lissoni e Poul Kjærholm, tra gli altri. Oggi i design di Fritz Hansen sono venduti in più di 85 paesi attraverso 2.000 punti vendita, inclusi negozi monomarca a Copenaghen, San Francisco, Milano e Tokyo. L'azienda impiega 260 persone in tutto il mondo e mantiene la sua sede centrale a nord di Copenaghen, servendo clienti appassionati di design attraverso il contratto e la vendita al dettaglio.