Atollo 239 Metallo Nero Medio - Lampada da Tavolo
Description
La lampada da tavolo Atollo 239 in metallo nero, progettata da Vico Magistretti per Oluce, va oltre la semplice definizione del classico abat-jour.
Si configura come un autentico mito e un'icona nel panorama del design, riconosciuta universalmente come uno dei simboli più emblematici. Nato nel 1977 sotto la geniale mente di Magistretti, il quale nel 1979 ne conquistò il Compasso d'Oro, questo capolavoro è entrato a far parte delle collezioni permanenti dei più prestigiosi musei di design, ma ha anche trovato dimora in numerose abitazioni, scelto da coloro che apprezzano selezionare con cura gli elementi che li circondano.
Il segreto di Atollo 239 risiede nella sua struttura geometrica unica a forma di fungo, caratterizzata dal cono sul cilindro e la semisfera. Una scultura luminosa da cui nulla può essere sottratto o aggiunto, un'opera impossibile da imitare.
Questa lampada, dotata di funzionalità dimmerabili, consente di regolare la luce in base alle proprie esigenze garantendo un'esperienza illuminante su misura. Oltre alla versione in metallo nero, disponiamo anche della raffinata variante in vetro bianco.
Details
- Product Code: 1Atollo Metallo
- Color: Nero
- Dimmable: Yes
- Light bulb att.: 2 x max 75 W (E27) - universal dimmer
- Materials: Metallo
Sizes and measurements
- Diametro diffusore: 38 cm
Diametro della base: 15 cm
Altezza: 50 cm
Brand
-
Oluce
Oluce è l'azienda di design italiana più antica nel campo dell'illuminazione, fondata nel 1945 da Giuseppe Ostuni. La loro collezione è stata costruita come un racconto ricco e multiforme, abitato da icone del design italiano. Le forme iconiche dei loro prodotti articolano una grammatica visiva che diventa narrazione, una storia evocativa di suggestioni ed emozioni. La qualità dei materiali utilizzati rende le lampade Oluce oggetti di grande personalità che si inseriscono con disinvoltura in ambienti raffinati, creando un dialogo attraverso le generazioni e diventando parte integrante delle case che abitano.