Champs Elysees Piccolo - Vaso Cristallo Oro
Description
Il Vaso Champs-Elysées rappresenta un pezzo distintivo della collezione concepita da Marc Lalique nel 1951, ispirato a uno degli iconici viali parigini.
Il Champs-Elysées Vaso Piccolo è disponibile anche nelle finiture colore trasparente.
I disegni di Lalique esprimono un'elegante semplicità. Questo specifico pezzo è attentamente realizzato a mano in Francia. La delicatezza del cristallo trasparente costituisce la base per mettere in mostra l'abilità artigianale e i disegni intricati utilizzati da Lalique.
L'identità di Lalique è plasmata dalla morbidezza, femminilità e da forti ispirazioni provenienti dall'Art Nouveau e dall'Art Déco.
Details
- Product Code: 2Champs Elysees Bowl Clear
- Color: Oro lucido
- Materials: Cristallo
Sizes and measurements
- Altezza: 18 cm
Diametro: 14.5 cm
Peso: 1.5 kg
Brand
-
Lalique
Il nome Lalique evoca la brillantezza dei gioielli, la meraviglia della trasparenza e la brillantezza del cristallo. Prima che diventasse un marchio, era il nome di un uomo, un artista geniale, René-Jules Lalique e dei suoi eredi che condividevano la sua fiamma creativa.
Dal 1922, le creazioni di Lalique sono state prodotte a Wingen-sur-Moder, nel cuore dei Vosgi del Nord, in una cornice verdeggiante accanto a un villaggio di circa 1600 anime. È qui che la materia scintillante si cristallizza in un continuo balletto di fuoco orchestrato da generazioni di mani esperte.
La prima fornace della fabbrica fondata a Wingen-sur-Moder da René Lalique, il fondatore dell'azienda, è stata accesa cento anni fa.
Nonostante la fabbrica sia stata costantemente ammodernata nel corso degli anni – in particolare dal 2008, con Silvio Denz – le tecniche degli artigiani sono rimaste immutate: la materia viene lavorata a mano, viene plasmata, il cristallo fuso viene «raccolto» come il miele, pressato o soffiato. Una volta raffreddato viene tagliato, levigato e lucidato. Questo è il marchio di fabbrica degli artigiani Lalique: la famosa finitura satinata-lucida del cristallo, che genera un effetto che unisce luci e ombre.