Koinè Sospensione
Description
Eleganza e purezza nella forma caratterizzano la famiglia di lampade a sospensione "Koinè", che prende il nome dal significato di "linguaggio condiviso" e dalle sue forme che la rendono estremamente versatile. Il cuore del progetto risiede nella sorgente luminosa: una lente minerale realizzata ad hoc che consente di ottenere un fascio luminoso a forma di cono rovesciato che crea un cerchio di luce dai contorni netti e omogeneo. L’effetto luminoso complessivo, che anima il progetto Koiné, consente di evitare ogni forma di abbagliamento e garantire comfort visivo.
Eleganza e purezza nella forma caratterizzano la famiglia di lampade a sospensione "Koinè", che prende il nome dal significato di "linguaggio condiviso" e dalle sue forme che la rendono estremamente versatile. La sorgente luminosa è dotata di una lente minerale appositamente progettata. Il fascio di luce distribuito dalla lente è omogeneo e distinto, un ampio cono di luce con bordi ben definiti.
Disponibili in pronta consegna:
- 1A07NS55W001 Koinè lampada a sospensione
- 1A070/01T001 Rosone dimmerabile taglio di fase, dim. Ø 21 x H 5 per corpo Ø 37 e Ø 55
Details
- Product Code: 2Koine Sospensione
- Color: Nero opaco
- Light bulb att.: LED 21W 2700K CRI 90
- Materials: Struttura in alluminio, lenti in vetro
Sizes and measurements
- Diametro: 55 cm
Altezza min: 10 cm
Lunghezza cavo: min 30 cm max 300 cm
Brand
-
Luceplan
Ricerca estetica e tecnologica, cultura del progetto, sperimentazione e innovazione, spirito creativo mai disgiunto da funzionalità ed efficienza: è questo sistema di valori che definisce l’identità di Luceplan fin dalla sua nascita nel 1978. Una lunga serie di riconoscimenti, in Italia e all’estero, attestano il portato innovativo e l’eccellenza di un marchio di design lontano da ogni formalismo, concentrato sulla proposta di apparecchi illuminanti tecnologicamente evoluti e flessibili nell’uso.
Il catalogo Luceplan può oggi contare su un’estesa e versatile gamma di apparecchi per l’illuminazione dagli alti standard prestazionali ed estetici, trasversali e customizzabili per progetti speciali: prodotti che coniugano la funzionalità con l’esigenza decorativa dell’architettura domestica, dalla piccola alla grande scala, ma anche per soluzioni contract. Oltre che nell’adozione delle tecnologie e dei materiali più innovativi, anche introducendo nel mondo della luce soluzioni provenienti da altri ambiti di ricerca, la vocazione sperimentale del marchio si è tradotta da subito, e in anticipo sui tempi, nell’attenzione verso le problematiche ambientali e di risparmio energetico, attraverso la razionalizzazione della produzione nel suo complesso, dall’ideazione, all’assemblaggio, al packaging, così da garantire il corretto ciclo di vita degli apparecchi e la loro dismissione. Oggi Luceplan, aggiornata sulla contemporaneità, ma saldamente ancorata a un patrimonio di esperienze progettuali e produttive unico, rinnova lo spirito d’intraprendenza delle origini continuando l’esplorazione di inedite potenzialità tecniche, funzionali ed estetiche della luce.
Luceplan. Politica di sostenibilità
Luceplan è da sempre impegnata nell’indagine tecnologica, formale e progettuale sulla luce, quale strumento per migliorare il benessere dell’uomo e la qualità dell’ambiente. L’azienda riconosce come elementi fondamentali per la sostenibilità del proprio operato i seguenti valori: crescita e sviluppo sostenibile; responsabilità etico-ambientale; tutela e valorizzazione del capitale umano; ricerca e innovazione; salvaguardia dell’ambiente e protezione dell’ecosistema; dialogo e trasparenza.
Crescita e sviluppo sostenibile
Il modello di business adottato da Luceplan mira a perseguire obiettivi di solidità finanziaria, redditività e sostenibilità nel lungo periodo. L’azienda s’impegna a sviluppare soluzioni illuminotecniche innovative e performanti, in grado di offrire ai propri clienti prodotti ad alto valore aggiunto che contribuiscono a migliorarne il benessere e la qualità della vita.
Responsabilità etico-ambientale
Luceplan s’impegna a operare con integrità e nel rispetto dei più rigorosi standard etici, professionali e legali, integrando nei propri processi decisionali e di controllo gli aspetti ambientali, oltre che economici e sociali.