Appendiabiti Cactus Bianco - Another White
Description
L'appendiabiti Cactus prende vita nel 1972 grazie al genio di Guido Drocco e Franco Mello. Another White di Gufram nella variante bianca è un'icona vibrante e ironica del design italiano degli anni '70, capace di rivoluzionare l'ambiente domestico, abbattendo le barriere tra spazi interni ed esterni.
Attraverso il suo design accattivante, questo albero-ingresso si distingue dalla concezione funzionalista, offrendo non solo praticità ma anche una piacevole presenza decorativa.
Originariamente ideato per sfidare la staticità dell'interior design, il Cactus mantiene la sua rilevanza, proponendosi in varie edizioni, tra cui le limitate e sofisticate versioni per Andy Warhol in blu, giallo e rosa.
Rivoluzionario nel suo sovvertire dei confini tra interno ed esterno, il Cactus si presenta come un totem allegro, simbolo di audacia e creatività. Questo elemento decorativo, in grado di catturare l'attenzione, sfida le convenzioni del funzionalismo tradizionale, consentendo interpretazioni libere.
Esibito in rinomate esposizioni museali in tutto il mondo, il Cactus è diventato un'icona di stile apprezzata da spazi moda e amanti del design.
Details
- Product Code: 6AnotherWhite_2
- Color: Bianco
- Materials: Morbido poliuretano rifinito a mano con guflac
Sizes and measurements
Lunghezza: 70 cm
Larghezza: 70 cm
Altezza: 170 cm
Brand
-
Gufram
Fondata nel 1966 dai fratelli Gugliermetto, la Gufram avvia con la poltrona Alvar disegnata da Giusepe Raimondi la produzione di oggetti di design, che in seguito coinvolgerà artisti quali Piero Glardi e designer quali Mendini, Pettena, Lazzeroini, di cui vengono esposti in mostra documenti e prototipi.
Nella Manica Lunga del Castello di Rivoli si potranno ammirare pezzi come il Pratone, la Bocca, il Cactus e i Sassi, divenuti veri e propri simboli di un’epoca. Oltre a questi oggetti “cult” verranno esposti prototipi mai entrati in produzione ma esposti nei musei, allestimenti e i giochi realizzati per i bambini. A corredare la rassegna ci sarà una colonna sonora di musiche rock che il pubblico potrà ascoltare con le cuffie.