Può effettuare il ritiro della merce presso questi due indirizzi:

Indirizzo 1 : Via Vesuvio 3, 20834 Nova Milanese (MB) Jolly srl

Indirizzo 2 : Via Benedetto Croce 32, 22060 Carugo (CO)

Si prega di portare con sé il Documento di Trasporto dell'ordine al momento del ritiro

Flute - Media Lampada da Terra in Vetro

€1,450.00
In stock
  • RICHIEDI UN PREVENTIVO 

  • Description
    Lampada da terra a luce indiretta dimmerabile a pavimento con cursore a scorrimento. Stelo in vetro borosilicato trasparente. Riflettore in alluminio cromato lucido. Base e supporto riflettore in metallo cromato. Cavo di alimentazione, dimmer e spina trasparenti. Spina di tipo shuko, adattatore non incluso.
    Details
    • Product Code: 6 Flûte Media
    • Color: Trasparente, cromo
    • Dimmable: Yes
    • Light bulb att.: 1x max 205W E27
    • Energey Rating: A → G
    • Materials: Vetro, metallo
    Sizes and measurements
    • Diametro: 27 cm
      Altezza: 192 cm
    Brand
    • FontanaArte

      La storia di FontanaArte e la sua naturale relazione con il vetro e la luce coincide con la nascita e la diffusione del design italiano, grazie alla presenza di Gio Ponti e alla sua istintiva promozione di una nuova unità culturale nell’era dell’industrializzazione. FontanaArte nasce nel 1932 dal bisogno di mettere a disposizione della fantasia e dell’inventiva delle nuove generazioni di architetti, artisti e decoratori le proprietà materiali e plastiche del vetro, in un’epoca in cui, specialmente a Milano, si è pensato di riconoscere la produzione industriale tra “le infinite possibilità di espressione d’arte”.

      Ancora oggi, nel XXI secolo, l’Arte che Ponti stesso ha voluto aggiungere nel nome dell’azienda, rimane la chiave di un’identità capace di esistere al di là di ogni singolo prodotto di serie. Lo spirito senza tempo, in equilibrio tra arte e industria, è lo stesso che ispira la produzione contemporanea di FontanaArte, sospesa tra chiarezza e durata.

       

                               

                                                                         

    Designer
    Franco Raggi 1999
    Si laurea in architettura al Politecnico di Milano nel 1969, anno in cui inizia la sua collaborazione con lo studio Nizzoli Associati. Dal 1971 al 1975 è redattore della rivista Casabella e dal 1977 al 1981 caporedattore della rivista di design Modo che dirige fino al 1983. Nel 1973 per l'IDZ - Internationales Design Zentrum - di Berlino cura la prima mostra critica sul Design Radicale Italiano. Dal 1975 al 1977 collabora all' ordinamento e al coordinamento della Sezione Arti Visive-Architettura della Biennale di Venezia. Nel 1979-80 è responsabile della Raccolta del Design alla Triennale di Milano, istituzione per cui cura varie mostre, nei primi anni ’80.Ha progettato architetture, allestimenti, mostre, libri, scenografie, ambienti ed oggetti per note aziende del design internazionale. Con FontanaArte ha una relazione di lunga data: nei primi anni ’80 - sotto la direzione artistica di Gae Aulenti- ha progettato insieme a Daniela Puppa gli allestimenti per gli eventi che vedevano protagonista l’azienda. Dal 1980 ha firmato per l’azienda numerosi prodotti di successo tra i quali: le famiglie Velo (1988-89), Flûte (1999) e Drum (2005). Come architetto ha progettato spazi commerciali e showroom (tra cui anche quelli per FontanaArte), headquarters aziendali (tra cui la sede milanese di Gianfranco Ferré e la sede della società Techint a Milano), ha poi partecipato al gruppo di progetto dell’ospedale Humanitas. Ha insegnato presso la Facoltà di architettura dell'università di Pescara e presso lo IED di Milano dove ha diretto fino al 2000 il Dipartimento di Architettura. Dal 2001 tiene il corso di Interior design, presso l’ISIA di Firenze. Come autore ha partecipato a numerose mostre ed ha tenuto conferenze e seminari in tutto il mondo. Sue opere sono presenti nelle collezioni permanenti del museo FRAC di Orleans, del Centro Pompidou di Parigi, e della Triennale di Milano.