CASTORE 35 SOSPENSIONE
Description
Lampada in pronta consegna:
Lampada Castore 35 a sospensione in vetro soffiato bianco. Dimmerabile, lampadina esclusa.
Details
- Product Code: 3CASTORE 35 SOSPENSIONE
- Color: Diffusore in vetro soffiato bianco
- Dimmable: Yes
- Energey Rating: F
- Materials: Rosone e stelo in resina termoplastica, diffusore in vetro soffiato.
Sizes and measurements
- Diametro: 35 cm
Altezza: 83/233 cm
Diametro rosone: 15 cm
Brand
-
Artemide
Fondata nel 1960, è uno dei brand di illuminazione tra i più conosciuti al mondo. Nota per la sua filosofia "The Human and Responsible Light".Artemide è oggi sinonimo di design, competenza nel progetto della luce e innovazione con prodotti che sono espressione di ricerca e grande qualità di manufacturing.
Numerosi sono i brevetti di invenzione riconosciuti nel corso degli anni per le innovazioni tecnologiche, meccaniche ed optoelettroniche sviluppate (10 depositati solo nel 2016). Artemide ha contribuito alla storia del design internazionale con prodotti come Eclisse (1967, di Vico Magistretti), Tolomeo (1989, di Michele De Lucchi e Giancarlo Fassina) Pipe (2004, di Herzog & De Meuron) e la collezione IN-EI (2014, di Issey Miyake), tutte insignite del Premio Compasso d’Oro.Nel 1994 Artemide ha ricevuto il Premio Compasso d’Oro alla carriera, il prestigioso European Design Prize nel 1997 e nel 2013 il "Premio Leonardo Qualità Italia 2012".
Le lampade di Artemide sono considerate a livello internazionale delle icone del design contemporaneo: sono esposte nei maggiori musei di arte moderna e collezioni di design del mondo. Artemide collabora da sempre con i più famosi designer internazionali e promuove attivamente workshops con scuole di design al fine di scoprire i migliori talenti tra le giovani leve. Nel suo percorso di innovazione ha inoltre stretto collaborazioni di ricerca con prestigiose Università italiane ed internazionali.
Designer
Ha disegnato lampade ed elementi d'arredo per le più conosciute aziende italiane ed europee, come Artemide, Olivetti, Alias, Unifor, Hermès, Alessi.
Ha progettato e ristrutturato edifici in Giappone per grandi aziende nazionali e multinazionali.
Ha curato molti allestimenti di mostre d'arte e design e progettato edifici per musei, oltre a numerosi progetti di architettura per committenze private e pubbliche in Georgia. Recentemente ha sviluppato vari progetti per la città di Milano: i padiglioni per Expo 2015 (Padiglione Zero, Expo Center e Padiglione Intesa Sanpaolo) e l’Unicredit Pavilion in piazza Gae Aulenti.
Il lavoro professionale è stato sempre accompagnato dalla ricerca personale sui temi del progetto, della tecnologia e dell'artigianato.
Nel 2000 è stato insignito della onorificenza di Ufficiale della Repubblica Italiana dal Presidente Ciampi per meriti nel campo del design e dell'architettura. Nel 2001 è stato nominato Professore Ordinario per chiara fama presso la Facoltà di Design e Arti dell'Istituto Universitario di Architettura a Venezia e dal 2008 è Professore Ordinario presso la Facoltà del Design al Politecnico di Milano.
Nello studio Huub Ubbens lo sforzo è indirizzato alla progettazione di prodotti puri e senza tempo, caratteristica che è diventata la loro firma principale. Negli anni hanno lavorato con questo approccio per aziende come Panasonic, Castorama, Colosio-Arditi, B&B Italia, Innobiz, Artemide, 3M e Danese Milano. La loro maggiore ispirazione progettuale proviene dall'antropologia di strada, dalla transculturazione e dal mondo dell'arte.
Operano principalmente nel campo dell'arredamento, dell'illuminazione e del benessere. Forniscono servizi di product design, art direction e lighting design e accompagnano i nostri clienti dall'ideazione alla produzione.
Lo studio è stato fondato a Milano nel 2005, e da 10 anni ha sede a Montpellier, nel sud della Francia. Per sette anni Huub Ubbens è stato a capo del dipartimento di design dell'azienda milanese di illuminazione Artemide. Ha guidato come art-director il marchio Danese-Milano. Mentre lavorava per Danese e Artemide, Huub ha collaborato con designer come Vico Magistretti, Michele De Lucchi, Naoto Fukasawa, James Irvine ed Enzo Mari.
Huub trasmette la sua esperienza professionale sia come relatore pubblico che come insegnante di design in Università e scuole di design in paesi come Italia, Cina e Francia.