Glas Italia, fondata in Brianza nel 1972, produce porte, pareti divisorie e mobili in cristallo, forte dell’esperienza centenaria della vetreria di famiglia e di un’inesauribile passione per il vetro.
Studio e progettazione si avvalgono delle più avanzate tecnologie e della collaborazione con designer di fama internazionale, che vedono nell’azienda la possibilità di realizzare le idee del loro talento creativo. Raffinatezza, originalità, qualità intrinseca e formale sono i tratti salienti di tutti i prodotti Glas Italia che trovano egualmente applicazione nel settore casa, ufficio e contract.
Inaugurata nel 2011 su progetto di Piero Lissoni, la sede Glas Italia di Macherio occupa un’area di 11.000 metri quadrati.
Vetro, cemento e acciaio caratterizzano l’architettura, pensata per ottimizzare la diffusione della luce naturale negli ambienti di lavoro. Scenografico l’ingresso: un’apertura nella facciata su un atrio “open-air” con piante e verde e un’imponente scalinata autoportante in acciaio e cristallo che conduce ai piani superiori.