La storia di FontanaArte e la sua naturale relazione con il vetro e la luce coincide con la nascita e la diffusione del design italiano, grazie alla presenza di Gio Ponti e alla sua istintiva promozione di una nuova unità culturale nell’era dell’industrializzazione. FontanaArte nasce nel 1932 dal bisogno di mettere a disposizione della fantasia e dell’inventiva delle nuove generazioni di architetti, artisti e decoratori le proprietà materiali e plastiche del vetro, in un’epoca in cui, specialmente a Milano, si è pensato di riconoscere la produzione industriale tra “le infinite possibilità di espressione d’arte”.
Ancora oggi, nel XXI secolo, l’Arte che Ponti stesso ha voluto aggiungere nel nome dell’azienda, rimane la chiave di un’identità capace di esistere al di là di ogni singolo prodotto di serie. Lo spirito senza tempo, in equilibrio tra arte e industria, è lo stesso che ispira la produzione contemporanea di FontanaArte, sospesa tra chiarezza e durata.
-
FontanaArte Uovo Media Lampada da tavoloFontanaArte Fontana Grande - Lampada da tavoloFontanaArte Fontana Media - Lampada da tavoloFontanaArte Fontana Piccola - Lampada da tavoloFontanaArte Flute - Media Lampada da Terra in VetroFontanaArte Naska Tavolo Grande - Lampada da tavoloFontanaArte Pinecone Grande - Lampada da tavoloFontanaArte Re Grande - Lampada da Terra/TavoloShop ByShopping OptionsCategoryColoreDesignerMaterialePriceIn Stock