BLUNA Legno
Description
QUANDO UN BINARIO CORRE LUNGO INFINITI PIANI
L’idea di una spazio conviviale è al centro di questo progetto: un’isola dalle dimensioni quadrate fa da padrona e domina la scena in maniera incontrastata. Il quadrato è inteso come forma accogliente e come elemento attorno al quale poter camminare e trascorrere ogni giorno di vita in completa serenità, valori ancor di più consolidati per mezzo del piano snack che aumenta le possibilità di incontro. Le colonne ed i pensili hanno ante sporgenti di 15 cm rispetto alle strutture che interrompono la monotonia dei frontali ripetuti ed al contempo consentono una comoda presa per l’apertura, il vuoto rompe gli equilibri ed al contempo genera una libreria o semplicemente un cono di luce.
I materiali utilizzati sono dal sapore classico, un bilaminato materico Pietra piasentina è accostato al legno Rovere grigio londra. A completamento dell’ambiente si accostano una parete living che ripercorre gli stessi materiali della cucina e che si arricchisce di vetrine Reflex che conferiscono luce e dinamismo alla composizione basata sul concetto di piani sfalsati. Fanno da sfondo un tavolo e delle colonne basse.
Details
- Materials: Anta realizzata con pannello di particelle di legno a bassa emissione di formaldeide (Classe E1) rivestito in foglia melaminica, foglia pet, laccatura, piallaccio di legno, resina o acciaio.
Sizes and measurements
Customizable
Brand
-
Binova
La storia di Binova nasce nel 1958 con Giovanni e Francesco Bolletta che, da giovanissimi falegnami di bottega ad Assisi, sono cresciuti nella passione e nell’arte della lavorazione del legno creando Binova, l’azienda umbra che ha fatto scuola nel mondo delle cucine di alta qualità. Da allora, Binova esprime ancora al meglio l’impegno della produzione di ambienti cucina, esplorando le potenzialità del legno, della scienza dei materiali e della meccanica. Una sfida culturale e tecnologica, affrontata con impegnativi processi produttivi spinti sempre verso nuovi materiali, grazie a un centro di ricerca e sviluppo interno all’azienda che ha prodotto importanti e rivoluzionari invenzioni e brevetti. Anni di ricerca e crescita progettuale hanno portato Binova ad esprimere una cura straordinaria nella scelta dei materiali, nella lavorazione e nei sistemi di produzione dei mobili. Architetti e designer di prestigio, preziosi collaboratori, garantiscono il gusto per una contemporaneità ricercata e allo stesso tempo ergonomica e funzionale che fa delle cucine e degli ambienti Binova degli autentici laboratori del gusto e del piacere. Nel 2018 il passaggio al gruppo Cubo Design, fondato da Antonio Arangiaro, ha aggiunto una nuova forza propulsiva multidirezionale: nuovi investimenti, una rinnovata passione per la ricerca e lo sviluppo dei prodotti, il progetto di un grande stabilimento all’avanguardia, in cui è stata riunita tutta la filiera produttiva, per garantire massimo controllo e qualità costante dell’intero processo produttivo. Binova è un emblema del design italiano in tutto il mondo: rigorosamente elegante, mostra tutto il suo fascino solido e inalterabile senza timore del tempo.