Può effettuare il ritiro della merce presso questi due indirizzi:

Indirizzo 1 : Via Vesuvio 3, 20834 Nova Milanese (MB) Jolly srl

Indirizzo 2 : Via Benedetto Croce 32, 22060 Carugo (CO)

Si prega di portare con sé il Documento di Trasporto dell'ordine al momento del ritiro

Firebird Nero 2.0 - Accendino

€75.00
In stock
Description

Firebird 2.0 nero è un accendigas ad arco elettrico realizzato con resina termoplastica. Creato da Guido Venturini per Alessi, questo pezzo di design è disponibile anche in due splendide finiture colorate, oro e rosa, trasformandosi da semplice strumento pratico a vera e propria scultura domestica da esibire e utilizzare quando necessario.

Originariamente concepito come un oggetto anticonformistico, giocoso e provocatorio, Firebird ha attirato critiche per la sua forma fallica e la sua allusione erotica. Nel corso degli anni, è diventato un'icona pop e un oggetto di culto. Con la capacità di generare un piccolo arco elettrico, Firebird 2.0 è ideale per accendere fornelli, sigarette o candele.

Details
  • Product Code: 51 Firebird 20
  • Color: Nero
  • Materials: Resina termoplastica
Sizes and measurements
  • Lunghezza: 10.00 cm
    Larghezza: 5.00 cm
    Altezza: 26.00 cm
    Peso Netto: 0.335 kg
Brand
  • Alessi

    Alessi è “La Fabbrica dei Sogni”

    Nata nel 1921, Alessi si è gradualmente evoluta divenendo un’esponente di punta delle "Fabbriche del design italiano", capace di mediare tra le espressioni più interessanti della creatività internazionale e il pubblico, la società, il mercato. La sua missione è quella di tradurre queste espressioni creative in oggetti reali capaci di soddisfare i sogni e l'immaginario del pubblico.

    La Alessi non è tanto un'industria di produzione in senso classico, ma una sorta di laboratorio di ricerca industriale nel campo delle arti applicate. Aperta al cambiamento e allo sviluppo internazionale, l’azienda è al tempo stesso profondamente radicata nella tradizione e nel retroterra culturale del suo territorio: Alessi continua a essere sinonimo di oggetti di artigianato realizzati con l’aiuto delle macchine.                   

     

                             

                                                                       

Designer
Guido Venturini 1993
Nato ad Alfonsine nel 1957. Architetto, designer ed esploratore nel campo del design industriale, dell’allestimento di spazi e dell’architettura d’interni. Fondatore nel 1985, insieme a Stefano Giovannoni, del gruppo bolidista King-Kong Productions. Ha svolto attività didattica alla Domus Academy e presso la Facoltà di Architettura di Firenze. La sua principale passione e fonte d’ispirazione è la musica.